Ottima resistenza agli agenti atmosferici ed ha una durata piuttosto lunga
I cancelli in ferro zincato sono tra i più diffusi per la abitazioni. La zincatura a caldo è un trattamento relativamente economico che conferisce al ferro un’ottima resistenza agli agenti atmosferici ed ha una durata piuttosto lunga.
Se lo strato protettivo si rovina può essere rimosso con l’ausilio di paste abrasive o pistole a caldo, per poi procedere ad una nuova zincatura a caldo o ad una zincatura a freddo, con l’applicazione di vernici a base di resine sintetiche e zinco.
Nonostante il colore tipico del ferro zincato sia il grigio, rimane sempre possibile scegliere altri colori. Cancelli e ringhiere in ferro zincato sono disponibili in una grande varietà di modelli, sia classici che moderni.
Nella struttura del cancello è possibile inserire doghe o lamiere frangivista, anche con decorazioni a pantografo.
Nei cancelli con una linea moderna è possibile sostituire le punte antiscavalco, metodo tradizionale per evitare le intrusioni, con sensori di movimento collegati all’impianto di allarme.
In questo articolo parleremo del costo di un cancello in ferro zincato, compresi i costi di posa e di manutenzione. Approfondiremo gli aggiornamenti riguardo alla normativa sui cancelli in ferro e le detrazioni fiscali per la sostituzione degli infissi esterni.
Lascia un commento